Concorso grafico

LOGO PER IL MILLENNIO CERCASI
Il Comune di Finale Emilia bandisce un CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO “MILLENNIUM FINALIS” da assumere come simbolo ufficiale per ogni manifestazione ed evento promosso nell’ambito dei festeggiamenti dei mille anni di storia della nostra città, che cade nel 2009.
Questa scelta è giustificata dalla volontà di accrescere la percezione visiva del progetto denominato “Millennium Finalis” attraverso la creazione di un nuovo marchio/logotipo in grado di interpretare la storia e di rappresentare il rinnovamento della città. Il marchio, comprensivo della scritta “Millennium Finalis” dovrà caratterizzarsi per capacità distintiva e significatività, con particolare attenzione alle peculiarità di storia, territorio, arte, cultura e tradizione della città, considerando anche che nel 2009 ricorrerà il centenario del futurismo.
L’immagine grafica ha come ulteriore obiettivo quello di collegare tra loro tutte le iniziative promosse da enti e da organizzazioni diverse, patrocinate dall’Amministrazione Comunale, nella continuità di un segno grafico unico ed immediatamente riconoscibile.
Caratteristiche del logo
Il logo, realizzato con qualsiasi tecnica grafica, potrà essere composto di sole parole o di sola immagine oppure di parola ed immagine, in qualsiasi combinazione.
La composizione testuale che dovrà comunque essere inserita è “Millennium Finalis”
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare al concorso tutto coloro, singoli o associati, i quali inviino il proprio elaborato grafico entro e non oltre il 15 ottobre 2008, entro le ore 12.00, al Comune di Finale Emilia, Piazza Verdi, 1 – 41034 Finale Emilia (MO)
Utilizzo del logo
Gli elaborati pervenuti non verranno restituiti e diventeranno di esclusiva proprietà dell’Amministrazione che si riserva, inoltre, la possibilità di renderli pubblici mediante mostre, cataloghi, pubblicazioni, convegni.
Premio
Al vincitore del concorso andrà un premio in denaro del valore di € 2.000,00, quale corrispettivo per la prestazione d’opera ritenuta meritevole dalla Commissione esaminatrice.
Per ulteriori informazioni e per visionare il bando completo e la scheda di partecipazione: ufficio Cultura, tel. 0535.788179, masina@comunefinale.net, http://www.comunefinale.net.

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.