Digitaleye vince il concorso per Millenium

 

A conclusione del CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO “MILLENNIUM FINALIS” la giuria si è trovata di fronte il non facile compito di scegliere un logo tra un centinaio di concorrenti.

Il vincitore è risultato l’Agenzia Digital Eye snc di Mirandola (MO), il cui marchio, per dirla con la motivazione ufficiale della Commissione: “rappresenta in modo sintetico e innovativo le caratteristiche del paesaggio e i suoi elementi di conoscibilità: il sistema ridotto dei segni permette una lettura simultanea sia della data dell’anniversario sia degli elementi architettonici e dei loro riflessi nell’acqua. La strategia del colore risulta raffinata ed esalta la semplicità, la leggibilità dei segni, coordinati in modo sapiente nei vari artefatti realizzati”.

Il logo verrà assunto come simbolo ufficiale per ogni manifestazione ed evento promosso nell’ambito dei festeggiamenti dei Mille Anni di Storia della nostra città, che cade nel 2009.

L’immagine grafica ha come ulteriore obiettivo quello di collegare tra loro tutte le iniziative promosse da enti e da organizzazioni diverse, vagliate e approvate dai competenti organi istituzionali e, pertanto, patrocinate dall’Amministrazione stessa, nella continuità di un segno grafico unico ed immediatamente riconoscibile.

La mostra dei 100 loghi concorrenti rimarrà aperta fino al 4 gennaio nei sotterranei del Castello con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

 

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.