Cena con delitto al Ristorante Zuccherificio di Massa Finalese.

Cena con delitto al Ristorante Zuccherificio di Massa Finalese.

Situato tra il capoluogo, Finale Emilia, e la popolosa frazione di Massa Finalese, l’ormai storico "Ristorante Zuccherificio" – il locale ha abbondantemente superato i cinquant’anni di vita, sempre con la stessa gestione familiare – ospita sabato 16 maggio, alle ore 20.30, la compagnia teatrale Anubi Squaw che, tra una portata e l’altra, metterà in scena "Scarpe Diem. Omicidio nell’antica Roma", giallo brillante in tre atti di Michele Cremonini Bianchi.
Un thriller mozzafiato, dall’antipasto al dolce, che vedrà i commensali, divisi in squadre, chiamati a indagare sull’assassinio messo in scena poco prima.
Saranno proprio gli ospiti ai tavoli del ristorante a trasformarsi in detective per una notte, studiando gli indizi, esaminando le prove, fino ad azzardare la soluzione dell’enigma e a formulare la propria accusa.
Il tavolo che sarà capace di incastrare l’assassino risulterà il vincitore della serata.
La trama ci porta a Roma, nell’anno 27 avanti Cristo, dove il Senatore Cassio Flavio Fregnone: è tiranneggiato dalla moglie, tartassato dalla figlia viziata, manovrato dall’amante e ricattato dalla schiava.
Una vita complicata, segnata da un terribile segreto che potrebbe compromettere la sua carriera politica, ma a governare l’esistenza del Senatore Cassio Flavio, ci prova la temibile moglie Bruta Augusta, finché qualcuno la ucciderà.
Chi sarà stato?
La soluzione dell’enigma toccherà ad un improbabile "protopoliziotto" ed al suo singolare assistente, con l’ausilio degli dei o meglio degli ospiti del Ristorante: ogni tavolo infatti sarà identificato con il nome di un dio dell’epoca romana.

Cena completa, bevande e spettacolo teatrale: 40 euro a persona.
Prenotazione obbligatoria e info ai numeri 053597172 e 3357027921

Il ciclo di appuntamenti organizzati dal Ristorante Zuccherificio e dedicati alla "Cena con delitto", avrà il suo epilogo venerdì 26 giugno, con l’opera "Parenti fetenti".
Sarà una cena con delitto sotto le stelle: cena e spettacolo teatrale, infatti, verranno allestiti nel parco del ristorante.

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.