Incontri cinematografici di Stresa

stresa

è aperto il nuovo bando d’iscrizione alla 5^ edizione degli Incontri Cinematografici di Stresa dedicata al cinema indipendente di Italia, Svizzera, Belgio, Portogallo. Gli ICS propongono, infatti, la miglior cinematografia indipendente dei Paesi partecipanti, offrendo la possibilità di far conoscere le opere anche fuori dei confini nazionali; contemporaneamente si propone ad autori e giovani professionisti come strumento concreto per sviluppare progetti ed aprirsi alla coproduzione internazionale.

Per l’edizione 2010 vengono selezionati fino a un massimo di 5 lungometraggi (di durata superiore a 60 minuti) di finzione e/o d’animazione per ciascun Paese: sono ammesse solo le opere i cui registi e/o produttori (o co-produttori maggioritari) risiedano o abbiano una comprovata attività professionale nei territori nazionali di Italia, Svizzera, Belgio, Portogallo. Fatte salve deroghe, a insindacabile discrezione della direzione degli ICS, non saranno presentati documentari o cortometraggi. Il programma completo sarà annunciato entro la fine di maggio 2010.

La selezione delle opere è insindacabilmente rimessa alla discrezionalità dell’Associazione Modulo LEM (organizzatrice del festival), nelle persone del Direttore Artistico e del Responsabile della ricerca film e programmazione. Per essere ammesse alla selezione le opere devono essere inviate, esclusivamente su supporto DVD (o eventualmente VHS), entro il 30 aprile 2010 a Massimiliano Maltoni, Associazione Culturale Modulo LEM, Cannaregio 2964/A, 30121 Venezia.

Per qualsiasi informazione, sono a disposizione il sito http://www.stresacinema.org e le email program@stresacinema.org e info@stresacinema.org

Autore: bondeno

redazione bondeno.com