MICHEL COMTE

NOT ONLY WOMEN.
FEMININE ICONS OF OUR TIMES

comte 190

Inaugura domenica 20 novembre, al LUcca Center of Contemporary Art (Lucca) la prima mostra dedicata al grande fotografo e ritrattista di moda Michel Comte. Nel corso della sua trentennale attività, Comte ha lavorato per le più grandi case di moda e i più importamto brand internazionali. Molti dei suoi scatti sono diventati celebri copertine per riviste come Vogue America o Vanity Fair.
La mostra si pone l’obiettivo di indagare, attraverso una galleria di circa sessanta immagini dal piccolo al grandissimo formato, la nuova femminilità contemporanea, sovvertendo quel che finora è stato il fondamento del ritratto di moda.
Non è più il brand il protagonista, ma la donna, il suo corpo e il suo mistero: non più oggetto, ma soggetto che vive e brilla di luce propria che Comte, con la sua arte, riesce a trasformare in nuove icone della femminilità contemporanea.
In esposizione nudi e ritratti di modelle, attrici e artiste tra cui Cindy Crawford, Carla Bruni, Isabella Rossellini e Geraldine Chaplin (che di Comte ha detto “è un cavaliere errante della fotografia: un vagabondo, un avventuriero, un nomade con la macchina fotografica”).
Il catalogo – unica monografia in italiano dedicata all’artista –  ripercorre fedelmente il percorso espositivo, ed è completato dai saggi dei curatori Alessandro Luigi Perna e Maurizio Vanni.

Join us on Facebook

LA MOSTRA
MICHEL COMTE.
NOT ONLY WOMEN. FEMININE ICONS OF OUR TIMES

Lucca,
LUcca Center of Contemporary Art

Via della Fratta, 36


Dal 20 novembre 2010 al
23 gennaio 2011

Orari
Dal 20 novembre al 12 dicembre: 10.00 – 19.30
Chiuso lunedì

Dal 14 dicembre al 23 gennaio 2011: 10.00-19.00
Chiuso lunedì

Biglietti:

Intero: 7 euro

Ridotto: 5 euro

Infoline:

tel: +39 0583 571712
fax: +39 0583 950499

www.luccamuseum.com

info@luccamuseum.com

Autore: bondeno

redazione bondeno.com