Donazione Italia dei Valori a Finale Emilia

Vasto chiama e Fernando Ferioli risponde. Nella cittadina abruzzese – insieme a lui il commissario Vasco Errani – il sindaco di Finale ha ricevuto da Silvana Mura, segretaria IdV (Italia dei Valori) dell’Emilia Romagna, la significativa somma di 1milione e 700mila euro. “Siamo orgogliosi di consegnare nella mani del sindaco – ha dichiarato Mura – la rata del rimborso elettorale del 2008. Finalmente, e non capita spesso, i soldi pubblici sono destinati ad una nobile finalità. È un gesto venuto dal cuore.”
La donazione servirà a finanziare la costruzione delle nuove scuole nell’area di via Rovere, dove già sono stati installati i moduli prefabbricati. Si prevede che i lavori termineranno a metà ottobre e consentiranno il proseguimento delle attività scolastiche in una condizione di normalità.
“Mai come dopo il sisma – ci ha detto Alessandro Borghetti segretario provinciale IdV – ci si è sentiti compatti nella passione per la ricostruzione, per l’esigenza della cooperazione e l’urgenza dell’intervento. Tutti si sono immediatamente dati da fare ed io sono orgoglioso di avere visto consegnare i soldi dei rimborsi elettorali
dell’Italia dei Valori per la ricostruzione proprio qui nella mia provincia, a Finale.”

“Un grazie di cuore a nome di tutti i finalesi – ha commentato il sindaco Ferioli – per questo gesto di grande rilievo che l’Italia dei Valori ha voluto compiere e che non è soltanto di generosità ma opportuna occasione di offrire il lato migliore della politica: la capacità di farsi carico dei problemi della comunità per ribadire con forza che il bene comune è al di sopra di ogni cosa e che la solidarietà deve trovare cittadinanza anche oltre l’emergenza terremoto. Anche noi auspichiamo che altri partiti seguano questo esempio per essere uniti nella grande e necessaria opera di ricostruzione.”

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

1 commento su “Donazione Italia dei Valori a Finale Emilia”

  1. Senza voler fare dell’allarmismo, a Gavello di Bondeno si sono registrate due scosse negli ultimi due giorni: il 26 alle 14.20 (magnitudo 2.4), il 28 ,stanotte alle 2.11 (magnitudo 2.7); la prima a 8, la seconda a 5 km di profondità.
    Gavello è a nord di Finale Emilia, poco a sud di Pilastri (altra frazione del Comune di Bondeno): http://goo.gl/maps/FVK4D

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.