Musica in osteria

Venerdì 2 agosto 2013 nel giardino dell’Osteria Scciancalegn di Ponte Rodoni di Bondeno alle 22.30 si terrà il concerto del Trio formato da

Ares Tavolazzi, Ermanno Signorelli e Lele Barbieri.

Tre musicisti noti internazionalmente e con all’attivo numerosi concerti.

Al contrabbasso c’è Ares Tavolazzi , lo storico membro del gruppo d’avanguardia “AREA” insieme a Demetrio Stratos e Giulio Capiozzo, nonché musicista di Paolo Conte, Francesco Guccini, Mina, Eugenio Finardi, Lucio Battisti e molti altri.

Alla chitarra abbiamo Ermanno Maria Signorelli che, diplomatosi in chitarra classica, collabora con musicisti come Enrico Rava e Paolo Fresu, e dai primi anni ’90 si dedica interamente alla composizione portando avanti un progetto musicale, frutto di ricerca formale e sonora, con atmosfere asciutte, di carattere tipicamente jazz.

Lele Barbieri attualmente insegna batteria e percussioni presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara e suona in concerto con (tra gli altri):Teo Ciavarella, Felice Del Gaudio, Alan King, James Thompson, Hengel Gualdi, Andy J. Forest, Hiram Bulluck, Paolo Fresu, Antonello Salis, Simone Zanchini, Bruce Forman, Stefano Calzolai, Dado Moroni.

Il concerto è un progetto rigorosamente acustico che comprende composizioni originali e che offre all’ascoltatore sensazioni di straordinaria nitidezza, di grande intimità e profonda introspezione, rivalutando le preziose potenzialità espressive della chitarra classica, collocandola a pieno in dinamiche musicali tipiche del nostro tempo.

I suoni della chitarra classica, del contrabbasso e della batteria, si fondono mirabilmente dando vita ad una musica allo stesso tempo antica e straordinariamente moderna: il sound è di quelli cui non siamo più abituati e che conduce lo spettatore in un mondo magico ricco di emozioni e suggestioni.

Lo spettacolo sarà preceduto dalla cena alle 20.30 a prenotazione vivamente consigliata

OSTERIA SCCIANCALEGN

VIA VIRGILIANA 221

BONDENO (FE)

TEL 0532 892469

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.