Domenica 25 ottobre – Bondeno, sala 2000
RELATORI DELLE STARTUP
- 09,45 – NIMBUS Project, Matteo Poli
- 10,30 – La Missione INFINITY: progettazione e realizzazione di un satellite astronomico, Franco Cappiello
- 11,15 –Il progetto Ubuntu-PV: energia solare come strumento di lotta alla povertà, Nicoletta Marigo (Amministratore unico di Film4Sun Soc. coop)
- 11,55 – I motori termodinamici Nova Somor, Giordano Mancini,
- 14,30 – La missione Amadee15, Simone Paternostro
- 15,10 – WEAR, Emanuele Borasio
__________________________________________
Non sappiamo se ci sarà una documentazione di questo convegno, nel frattempo vi proponiamo due video di una manifestazione di tre anni fa, che ci sembrano in tema:
Memorie non volatili from fuori quadro on Vimeo.
Stappa la creatività from fuori quadro on Vimeo.
Tuttavia la start up, essendo ideologicamente ortodossa rispetto al liberismo è diventata una sorta di panacea per tutti i mali, la terra promessa agli espropriati dal futuro e l’immagine del progresso al tempo della peste finanziaria. Nella sua variante italica approda al sostegno pubblico, assolutamente corretto e imparziale, lo sappiamo bene, come forma di fede nel pensiero unico, di pretestuosa liberazione di energie nonché, di sostituzione mediatica della ricerca
https://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2015/10/30/start-up-memories-ovvero-lo-stato-sollecito/
"Mi piace""Mi piace"