Arcobaleno 900

Venerdì 20 maggio, alle ore 16,30, il Ministro dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini inaugurerà presso la Galleria d’Arte Moderna A. Bonzagni la mostra “ARCOBALENO 900”.
Guttuso, CapogrossiI, Maccari, Fontana e altri artisti italiani dalle collezioni del Museo Nazionale d’Abruzzo e della Galleria d’arte Moderna di Cento”.

“In Italia la seconda metà del Novecento fu connotata” spiega l’Assessore Claudia Tassinari “da un intenso dibattito artistico che contrappose realismo e formalismo, figurazione e astrazione. Questa mostra, ospitata nella Galleria d’Arte Moderna A. Bonzagni, intende indagare le due anime della produzione pittorica del secolo scorso attraverso 42 tele delle collezioni aquilana e centese.

Il giorno dell’anniversario del terremoto che quattro anni fa colpì l’Emilia, la città de L’Aquila e la città di Cento sanciscono il loro gemellaggio con l’inaugurazione di una mostra che espone le eccellenze dell’arte italiana contemporanea”.

 

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

3 pensieri riguardo “Arcobaleno 900”

  1. Sabato 21 maggio 2016, per celebrare la Notte Europea dei Musei la Galleria d’arte Moderna sarà aperta fino alle 24, mentre la Rocca ospiterà, alle ore 21 “Percorsi Diagonali. Escursioni tra arte, danza, parole, musica, video”, una serie di performance artistiche ideate da Beatrice Greco e seguite nella parte musicale e video da Franco Belcastro, con l’esibizione delle ballerine Federica Malavolti e Giovanna Zanardi.

    "Mi piace"

  2. Domenica 22 maggio 2016, Giornata nazionale dei castelli, sono programmate visite guidate gratuite alla Rocca di Cento, una alle 15 e una alle 17, realizzate dagli esperti dell’Istituto Italiano dei Castelli.

    "Mi piace"

  3. Domenica 22 maggio 2016 ore 17.30 – Galleria d’Arte Moderna, Cento

    Corale “Mutinae Cantores” diretta da Paolo Cantorin e Piccola Orchestra “Mutinae Plectri” diretta da Cecilia Vaccari. Ingresso libero ma vietato entrare a concerto iniziato

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.