Autori a Corte

Ritorna nel mese di Luglio, presso il Giardino delle Duchesse di Ferrara, l’attesa rassegna Autori a Corte – presentazioni letterarie con degustazione.

  •  20, 21 luglio 2016

  • Ferrara – Giardino delle Duchesse
  • Programma:

    Mercoledì 20 Luglio.

    Alle 19,45 Vittoria Tomasi, nata a Codigoro ma abitante di Comacchio.  “Anita e il segreto di Venezia” è l’ultimo, edito da La Carmelina, che presenterà durante la serata moderata dal caporedattore di Ferrarabynight, Matteo Rubbini.
    Alle 20,45 segue, moderata dallo showman Paolo Franceschini la presentazione di “Scrivere tra le righe” edito da La Carmelina, una raccolta di romanzi brevi scritti dagli allievi di Marcello Simoni nel suo corso di scrittura creativa con le immagini elaborate da giovani illustratori, allievi degli istituti scolastici “Aleotti – Dossi” di Ferrara. Paolo Molinari, altro autore ferrarese, presenta il suo primo libro pubblicato con La Carmelina, “Quattro Giacobini a Hermegual”.
    Alle 21,45 moderato dalla giornalista Camilla Ghedini, è  Marcello Simoni con “L’Abbazia dei Cento Inganni” distribuito dalla Newton Compton. Autore di best-seller internazionali, ai primi posti delle classifiche italiane, torna con un romanzo denso di mistero e avventura, scritto con la sua consueta e straordinaria maestria.
    Giovedì 21
    Alle 19,45 Nicholas Naliato presenta “La Bellezza” edito da La Carmelina. È moderato dal giornalista di Estense.com Ruggero Veronese. A seguire, “Rischio Banche” di Leopoldo Gasbarro, distribuito dalla Sperling & Kupfer. Un libro d’attualità, per il napoletano naturalizzato milanese, conduttore su TgCom24 di “Mercati che fare”, Nella presentazione sarà moderato dal direttore di Ferraraitalia.it Sergio Gessi. Si conclude alle 21,45, con Cinzia Tani, nota scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica, moderata dall’editor della rassegna ‘Parole d’autore’ Sergio Gnudi.  Parla del suo ultimo libro “Donne Pericolose” edito da Rizzoli, una serie di storie che parlano di donne intrepide.
  • Giovedì 28

    Alle 19,45, moderato dal giornalista de Il Resto del Carlino Ferrara Riccardo Roversi, il nuovo libro di Franco Mari che  ha pubblicato il suo ultimo romanzo “Il Caso Pungilupo”, di ambientazione storica costellato da intrighi religiosi. Il nuovo libro “La Valigia” di Renato De Rita, originario di Rovigo, dove vive e lavora come medico e psicoterapeuta. Alle 20.45, Dario Baruffa, finalista del programma televisivo MasterChef Italia, presenta il libro “C’è Baruffa in Cucina”, edito da La Carmelina – è moderato dal giornalista di Telestense Nicola Franceschini.
    L’ultima ospite della serata è Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger italiana. Il suo libro, nelle librerie da maggio con il titolo “Sonia Peronaci – La mia cucina”, vuole raccontare la sua idea di cucina, oltre a tante nuove ricette illustrate passo dopo passo.
    Venerdì 29
    Alle 19.45 Selina de Vivo presenta il suo giallo “Anna e Lui” (Maglio Editore), moderata dalla giornalista de La Nuova Ferrara Veronica Capucci. Segue poi Giorgia Pizzirani e il suo “Enikesen. L’uomo oltre la vittoria” edito da La Carmelina. Nata anche lei in provincia di Bologna, si occupa di ricerca iconografica, catalogazione e traduzione di materiale fotografico d’archivio, e collabora con il quotidiano indipendente FerraraItalia. Introduce il suo nuovo libro, moderata dal conduttore della trasmissione ‘Sportline’ di Telestense Corrado Magnoni, assieme a sei grandi atleti dello sport ferrarese, che si raccontano.
    Conclude la serata, Gabriella La Rovere, moderata dalla giornalista de Il Resto del Carlino Monica Forti. “L’orologio di Benedetta” è un libro forte, commovente, con un messaggio di speranza e al tempo stesso di denuncia. Edito dalla casa editrice Mursia, il volume racconta in prima persona la storia dell’autrice e di Benedetta, la sua giovane figlia affetta da sclerosi tuberosa e autismo.

     

  • http://www.autoriacorte.onweb.it/
  • Ingresso: gratuito

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.