Gruppi di cammino

S’informano i cittadini del territorio di Bondeno che da martedì 4 ottobre hanno inizio le camminate con i “Gruppi di Cammino” istituiti dall’Azienda Usl di Ferrara e in sinergia con il Comune di Bondeno e volontariato locale, sportivo e non.

L’ex Struttura Borselli dal 4 ottobre sarà il luogo di incontro per i gruppi di cammino che, tutti i martedì pomeriggio, con la supervisione di personale infermieristico potranno effettuare una camminata in sicurezza.

Un progetto di promozione e di educazione alla salute dedicato ad adulti ed anziani per promuovere sani stili di vita, favorire momenti di integrazione sociale e di aggregazione ma anche per promuovere l’attenzione al territorio locale e ai suoi tratti più caratteristici.

Il progetto vede inoltre il coinvolgimento dei Medici di Medicina Generale del territorio locale in quanto i partecipanti per poter far parte dei gruppi di cammino devono far compilare al proprio medico di fiducia un questionario che sarà poi consegnato al Punto di Ascolto (Pda) presso il Poliambulatorio della casa della Salute di Bondeno (ex Struttura Borselli).

In allegato il materiale informativo che riporta le informazioni per partecipare alle camminate.

Per informazioni per partecipare ai gruppi di cammino rivolgersi al proprio medico di famiglia oppure al Pda – Poliambulatorio della Casa della Salute dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30. Tel. 0532 884336.

 

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.