Trattamenti anti-zanzare

Il Comune di Bondeno avvisa che per mercoledì 12 e giovedì 13 settembre verranno effettuati i seguenti trattamenti adulticidi antizanzare: a Bondeno in Viale Pironi, nei giardini di Piazza Gramsci, ed in quelli della “Carlotta”; in piazza Risorgimento, ed in via Fermi presso “Le villette” e l’area della Bocciofila, in via Marconi, in via Resistenza, in viale Matteotti, e nel parco pubblico di via Granateiri di Sardegna. Inoltre, interventi anche in alcune frazioni. Per la precisione, a Pilastri (nel parco di Palazzo Mosti e nell’area del campo sportivo), ed a Stellata (nel parco pubblico retrostante a Casa Ariosto).

Gli interventi si inseriscono nell’ambito delle misure programmate dall’Ente per contrastare la diffusione delle zanzare  (tigre e nostrana), su indicazione dell’Azienda Usl di Ferrara, la quale ha dato disposizione di intensificare i trattamenti, vista anche la accertata circolazione del virus West Nile. Fino alla giornata di mercoledì 12, i cantonieri municipali provvederanno ad affiggere cartelli di avviso alla popolazione nei pressi delle aree interessate dal provvedimento. Nella cartellonistica verrà indicato di tenere chiuse le finestre in corrispondenza del passaggio del mezzo atomizzatore, oltreché di coprire eventuali prodotti orticoli negli orti delle singole abitazioni.
Nelle prime ore del mattino di sabato 15 settembre, inoltre, sono in programma trattamenti presso le scuole elementari di Bondeno e Scortichino e nei pressi della scuola materna di Lezzine (Pilastri). Per l’occasione verrà data adeguata comunicazione ufficiale anche alle scuole.

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.