Angeli e demoni

Una procedura semplificata e più veloce per l’iter che porterà alla Commissione d’inchiesta sulle case famiglia. L’ha chiesta e ottenuta questa mattina, il presidente della commissione Giustizia del Senato, il leghista Andrea Ostellari. Tutti i gruppi politici hanno votato a favore della proposta Lega. Ostellari, in accordo con i ministri Matteo Salvini e Lorenzo Fontana, ha sollecitato il trasferimento in sede deliberante del disegno di legge, fortemente – ricorda l’Ansa – voluto dallo stesso Fontana, per l’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività connesse alle comunità di tipo familiare che accolgono minori.
In casa Cinque Stelle si vuole invece capire quanti sono i minori allontanati dalle famiglie In Italia, dove sono, come stanno. Per questo serve una apposita Commissione di Inchiesta. Scrive la deputata Stefania Ascari,

L’inchiesta “Angeli e demoni” mostra uno scenario spaventoso che avrebbe coinvolto esponenti della politica e dell’assistenza sociale, liberi professionisti, psicologi e psicoterapeuti. Minori hanno subito abusi reali in famiglie affidatarie, mentre in altri sarebbe stata inculcata la consapevolezza di falsi abusi per allontanarli dalle famiglie naturali. All’esterno luccicava il ‘modello emiliano’, all’interno si sarebbe covato marciume e interesse ai danni dei minori e delle loro famiglie d’origine.
Se personalmente la rabbia è molta, come deputati siamo chiamati a fare di più. A dare risposte e a migliorare il sistema. Oggi in conferenza stampa, con Maria Edera Spadoni, Francesco D’Uva e Celeste D’Arrando ho raccontato le proposte sottoscritte per fare luce sul caso.
Un’interrogazione parlamentare sugli affidi illeciti di Reggio e una proposta di legge per istituire una commissione parlamentare d’inchiesta sui “diavoli nella Bassa modenese” e i “falsi positivi” in Italia.
Il lavoro da fare è tanto, ma noi siamo molto determinati a cambiare il sistema!

The post Affidi illeciti, subito in Senato una commissione d’inchiesta per vederci chiaro appeared first on SulPanaro | News.

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.